Corsi per ASPP - Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione


Convegno gratuito di aggiornamento di 2 ore per ASPP

La formazione prevista per l’addetto al servizio di prevenzione e protezione è costituita da due moduli (A e B) per complessive 76 ore. I due moduli possono essere frequentati separatamente ed in momenti diversi, tuttavia il percorso formativo può dirsi completato solo al termine di entrambi i moduli. Al termine di ciascun corso (frequenza obbligatoria per almeno il 90% del monte ore) viene rilasciato attestato emesso da agenzia formativa accreditata presso la Regione Piemonte. Il prerequisito è il diploma di scuola media superiore.
La formazione per ASPP costituisce credito formativo permanente e prevede, per il mantenimento del ruolo, un aggiornamento di 20 ore ogni 5 anni (possibilmente distribuito nel quinquennio). L'aggiornamento può essere fatto anche con la partecipazione a seminari o convegni per un numero di ore pari al 50% del totale complessivo.

Dettagli del corso

Durata: 2 ore (n. 1 modulo da 2 ore)

Contenuti: conformi all’art.37 del D.Lgs. 81/08 e all’accordo Stato-Regioni del 07.07.2016

Caratteristiche: in aula a distanza in diretta

Validità: necessità di aggiornamento di un totale di 20 ore ogni 5 anni

Dove e quando

Corso SPP-2h-

Sede: on-line con dispositivo connesso ad internet

Date:
  • 21 novembre 2024 dalle 17.00 alle 19.00
Costo per allievo 0,00 € esente iva

Questo convegno come ogni anno è realizzato in modalità webinar sincrono, ovvero in diretta frequentabile a distanza con l’utilizzo di un qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) connesso a internet ed in collaborazione con la società MUST s.r.l. e risulta essere parte del monte ore richiesto per l'aggiornamento del quinquennio.
La partecipazione è completamente gratuita per ASPP, Preposti e Dirigenti per la sicurezza delle scuole della rete Eurotre in quanto parte delle attività comprese nel contratto di consulenza. L'iscrizione è obbligatoria entro la data specificata al momento della programmazione e pubblicazione online, secondo le modalità indicate nel momento di apertura delle iscrizioni stesse. I posti sono limitati (farà fede l'ordine di accreditamento dei singoli discenti).
LE ISCRIZIONI AL MOMENTO NON SONO APERTE.